IL SINDACO CASTELLANI IN VISITA ALLA CIRCOSCRIZIONE 9 NIZZA LINGOTTO

Si è protratta per l'intera giornata la visita del Sindaco Valentino Castellani alla Circoscrizione 9.

La visita è iniziata con l'incontro al mercato di corso Spezia.
Il Sindaco si è intrattenuto e ha dialogato con gli ambulanti e la popolazione che gli hanno esposto varie problematiche quali la carenza di posteggio per i residenti nelle aree limitrofe del Lingotto in occasione di manifestazioni, l'impossibilità di usufruire dei servizi igienici del mercato, chiusi da alcuni mesi, perchè non dotati di allacciamenti, la presenza di parcheggiatori abusivi nella zona ospedali.
Il Sindaco, dopo essersi fatto carico di tutte le problematiche, si è impegnato a portarle all'attenzione degli assessori competenti per una rapida soluzione.

La visita è poi proseguita nella sede dell'U.P.I.L.G. (Unione Principali Idraulici Lattonieri Gasiti del Piemonte) dove il Sindaco, intrattenendosi con i soci, ha avuto occasione di approfondire alcuni problemi inerenti il mondo del lavoro quale l'inserimento degli apprendisti del CFP Caduti per la Libertà. Inoltre i rappresentanti della categoria hanno presentato il loro preziario a tutela della trasparenza e dei consumatori.

Castellani, nel pomeriggio ha proseguito la visita incontrando le associazioni dei commercianti di via Nizza, nel corso della quale sono emersi i problemi legati alla viabilità, ai parcheggi e alla riqualificazione del quartiere. Era presente anche l'assessore al Commercio Alfieri.

Succivamente ha visitato le associazioni degli Anziani "E3" le quali hanno messo a fuoco i problemi legati alla terza età in particolare alla qualità della vita e ai contatti sociali nel territorio in cui vivono.

Nel tardo pomeriggio le associazioni giovanili della Circoscrizione hanno proposto al Sindaco progetti per meglio valorizzare la realtà giovanile del quartiere.(p.v.)

Torino, 22 ottobre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie