SI INAUGURA A TORINO IL "PARCO DELLA SERENITA'"

E' fissata per le 10.00 di sabato 7 giugno l'inaugurazione del "Parco della Serenità" realizzato grazie al contributo dei soci della Società per la Cremazione di Torino e alla collaborazione dell'assessorato all'ambiente della Città e dell'associazione Luigi Pagliani, associazione culturale della Socrem.

Il Parco, che sorge all'interno del Parco della Colletta, nella zona contigua al Cimitero Monumentale riservata alla cremazione fa parte del progetto "Un albero, una vita" ed intende essere un luogo, nella serenità della natura, aperto a tutta la cittadinanza, nel quale ricordare i defunti cremati.

Sabato vengono scoperte le prime due targhe in pietra di fiume e plexiglas e controllata la crescita dei primi 50 alberi piantati nell'autunno '96 a cui seguirà la piantumazione di altri 50 alberelli nell'autunno '97.

L'arredare di verde e pietre un angolo ancora spoglio della città fa anche parte del progetto " Restaura", che vede privati finanziare la realizzazione di strutture o luoghi pubblici.(p.c.)

Torino, 5 giugno 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie