PROSEGUONO I LAVORI PER COSTRUIRE NUOVI SEMAFORI

Sono a buon punto i lavori per nuovi impianti semaforici e per il rinnovo di alcuni già esistenti finanziati dal bilancio comunale del 94 e appaltati per la direzione e l'assistenza dei lavori all'AEM.

La spesa per l'amministrazione, approvata a gennaio del 95 consisteva in 901. milioni, ma i soldi per la realizzazione dei lavori si sono avuti a disposizione solo a settembre '96.

Nuovi semafori, dunque, per riorganizzare la viabilità urbana e per migliorare la sicurezza della circolazione in alcuni incroci stradali, sia sugli assi stradali di scorrimento - come cita la delibera - sia su strade di quartiere con intenso traffico. Per ora sono stati messi i semafori - specificano all'AEM - in corso Montecucco angolo via Lancia, corso Montecucco angolo via Bardonecchia, via Bardonecchia angolo via Marsigli e via Genova angolo via Millefonti.

A metà ottobre andrà in funzione quello di largo Damiano Chiesa ed entro l'anno quello di corso Francia angolo corso Marche, che dovevano solo essere ristrutturati.

Si sta lavorando, invece per la realizzazione di impianti semaforici in corso Siracusa angolo corso Tazzoli, corso Tirreno angolo via Lesna, via Barbera angolo via Togliatti, strada di Settimo angolo strada della Magra, strada San Mauro angolo via Torre Pellice.

Nel '98 è prevista, ancora, la realizzazione dei semafori di corso Marche dinanzi al numero civico 15/10, al 38/41 ed al 43/72.(a.g)

Torino 26 agosto 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie