250 MILIONI PER LE SCUOLE CHE OPERANO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La Giunta Comunale ha approvato oggi (delib.n.97 08693/07) lo stanziamento di L. 250 milioni per la promozione di una cultura ecologica, in particolare sui temi della destinazione dei rifiuti.

Un "contratto culturale" fra i ragazzi delle scuole dell'obbligo, l'Assessorato al Sistema Educativo e quello per l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi e l'Azienda Municipale Igiene Ambientale Torinese (A.M.I.A.T.).

Allievi ed insegnanti s'impegneranno in un lavoro formativo sul problema dei rifiuti, a partire dal corretto utilizzo dei contenitori presenti nelle strade.

La fase operativa del progetto vedrà i ragazzi impegnati nella raccolta differenziata di diversi materiali (carta e cartone, vetro e lattine, plastica e rifiuti umidi) che dovranno essere depositati in contenitori diversi che l'A.M.I.A.T. metterà a disposizione sia all'interno che nelle immediate vicinanze dell'Istituto Scolastico.

Alle scuole che prenderanno parte all'iniziativa verrà erogato un contributo economico pari al 70% della tassa della raccolta rifiuti intestata all'Istituto Scolastico come riconoscimento del risparmio di materia prima ed energia derivante dalla raccolta differenziata. (r.g.)

Torino, 16 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie