A TORINO IL SINDACO DI QUETZALTENANGO RIGOBERTO QUEME' CHAY

E' prevista per il prossimo sabato 11 ottobre alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo Civico, la firma del gemellaggio tra la Città di Torino e la Città di Quetzaltenango. In rappresentanza della città guatemalteca sarà presente il sindaco Rigoberto Quemè Chay, Torino sarà rappresentata dal sindaco Castellani.

L'iniziativa nasce da una fase di lavoro comune proposto da Rigoberta Menchu', premio Nobel per la pace e cittadina onoraria di Torino.

Per sostenere e dare impulso al suo sviluppo si è costituito un coordinamento cittadino in cui figurano rappresentanti del comitato "Guatemala" di Torino, dell'Università e delle O.N.G. Re.Te, CISV, MAIS, APS, CICSENE.

Il programma degli incontri venerdì 10 prevede alle ore 10.00 la visita alla mostra "Le mani delle Americhe", presso la Biblioteca Nazionale, alla quale sarà presente il vice sindaco Carpanini e alle ore 21.00 una serata pubblica presso la Sala delle Colonne, a Palazzo Civico, con l'assessore Lepri e l'onorevole Chiara Acciarini.

Sabato 11 alle ore 10.00, presso il Primo Liceo Artistico Statale il sindaco di Quetzaltenango parteciperà con il sindaco Castellani e l'assessore Perone ad un incontro con studenti ed insegnanti ed alle 12.00 firmerà il gemellaggio.

Alla cerimonia di gemellaggio è prevista la presenza del Rettore dell'Università Rinaldo Bertolino, di don Luigi Ciotti, dei parlamentari Acciarini e Lucà, dell'europarlamentare Rinaldo Bontempi, del Presidente del Consiglio Provinciale Elio Marchiaro e del professor Norberto Bobbio.(e.v.)

Torino, 9 ottobre 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie