APPROVATO IL PROGETTO PRELIMINARE PER IL PARCHEGGIO MULTIPIANO DELLE MOLINETTE

Stamani la Giunta Comunale ha licenziato il progetto preliminare, da sottoporre per l'approvazione al Consiglio Comunale, per la costruzione, all'interno dell'ospedale Molinette, di un parcheggio multipiano per circa 1000 posti auto. In proposito le Circoscrizioni VIII e IX avevano già espresso parere favorevole. Il parcheggio si articolerà su 4 piani fuori terra e 2 piani sotterranei. I piani interrati e il piano terra saranno destinati a 691 posti auto a rotazione per il pubblico, mentre il secondo ed il terzo piano ospiteranno 397 posti auto destinati ai dipendenti dell'ospedale. L'ultimo piano sarà invece al servizio del nuovo eliporto che verrà allestito sulla sommità della struttura e che sarà prevalentemente destinato alle esigenze dei trapianti.

Il progetto è frutto dell'accordo di programma scaturito dal gruppo di lavoro costituitosi a seguito del protocollo di intesa siglato tra il Comune, la Regione Piemonte e l'Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista il 17 febbraio di quest'anno.

Il Sindaco Castellani convocherà una conferenza tra le Amministrazioni interessate per ottenere il consenso sulla proposta di progetto.

Il costo complessivo stimato è di 25 miliardi e 200 milioni, che verranno suddivisi tra gli Enti interessati. La quota a carico dell'Amministrazione Comunale è valutata in 12 miliardi e 505 milioni, coperti con contributo statale e con i risultati di gestione dei parcheggi ATM.

L'ATM avrà la gestione del parcheggio, oltre a curarne il progetto esecutivo e la realizzazione.(e.v.)

Torino, 16 Dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie