Un nuovo volume edito dall'Archivio Storico del Comune e dedicato alla cultura religiosa del capoluogo subalpino dall'età medievale al XIX secolo
"TORINO: I PERCORSI DELLA RELIGIOSITA'"

Lunedì 22 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Consiglio di Palazzo Civico, sarà presentato il libro "Torino: i percorsi della religiosità".

In oltre 400 pagine, l'opera accompagna il lettore in un viaggio virtuale che, attraverso cinque secoli di storia, arte e architettura, lo porta a riscoprire la cultura religiosa torinese. "Torino: i percorsi della religiosità" esce, non a caso, alle porte del 1998. Nel nuovo anno, infatti, Torino è attesa da grandi eventi: su tutti l'ostensione della Sindone.

Il volume, edito dall'Archivio Storico del Comune di Torino, è il tredicesimo della collana Blu: un prodotto editoriale che ogni anno, in occasione delle festività natalizie, propone una nuova opera dedicata al capoluogo subalpino e alla sua storia ricostruita sulla base dei documenti custoditi dal ricchissimo archivio comunale.

L'opera "Torino: i percorsi della religiosità" sarà presentata dagli autori (tra cui lo storico dell'arte Andreina Griseri, monsignor Franco Peradotto e Rosanna Roccia, responsabile dell'Archivio Storico della Città), dal sindaco Valentino Castellani e dal vicesindaco Domenico Carpanini.(m.g.)

Torino, 19 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie