APPROVATO IL PROGETTO TRIENNALE PER LE ANALISI DI LABORATORIO SUI PASTI EROGATI DAL COMUNE NELLE SCUOLE DELL'OBBLIGO, MATERNE E NIDO

Dal 1994 il Laboratorio Chimico - Merceologico della Camera di Commercio effettua controlli sistematici sul servizio di refezione scolastica erogato dal Comune.

Tali controlli vengono esercitati in tutte le fasi dal processo produttivo a quello distributivo dei pasti nelle scuole dell'obbligo ed anche presso le cucine delle scuole materne e nido dove si producono pasti freschi.

L'intervento del Laboratorio ha fatto sì che le ditte affidatarie osservino le procedure obbligatorie prescritte dalla CEE, e addirittura all'avanguardia rispetto a queste tramite l'applicazione del sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) non ancora obbligatoria in Italia.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto triennale per le analisi di laboratorio sui pasti erogati dal Comune nelle scuole dell'obbligo, materne e nido con un impegno di spesa di L. 542.385.000. (r.g.)

Torino, 15 luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie