ORDINANZA DEL SINDACO PER RENDERE PIU' SICURI I MURAZZI

Il locali pubblici dei Murazzi chiuderanno alle ore tre antimeridiane, gli spazi antistanti gli esercizi pubblici dovranno essere mantenuti puliti durante e alla fine dell'orario di apertura, saranno effettuati controlli sulla rumorosità e verrà chiuso con catene l'accesso alla zona dalla parte di corso Vittorio Emanuele.

Questi i primi provvedimenti che adotterà l'Amministrazione comunale attraverso un'ordinanza del Sindaco che sarà emessa nei prossimi giorni.

E' quanto deciso in una riunione a cui hanno preso parte il vicesindaco Domenico Carpanini e gli assessori Alfieri, Artesio, Lepri, Vernetti e Viano.

Nel corso dell'incontro è stata anche definita l'adozione di un programma di interventi a carattere edilizio-ambientale da realizzare nei prossimi mesi: l'impermealizzazione delle arcate, la realizzazione di balaustre e il rinnovo dell'impianto di illuminazione.

Tali interventi richiederanno, probabilmente, la chiusura per qualche tempo della banchina sul Po.

E' stato, inoltre, deciso di mettere allo studio un provvedimento che proibisca il consumo di bevande in contenitori di vetro nelle aree esterne ai locali.

Quanto è accaduto venerdì notte deve interpellare le nostre coscienze sui valori, sull'educazione nelle famiglie e nella scuola, e sugli stili di vita che si stanno affermando nella nostra città.

L'aspetto che più mi ha colpito e per il quale provo sgomento - ha concluso Castellani - è che, dopo la caduta in acqua del giovane marocchino, non sia scattato da parte di quei giovani un atteggiamento di solidarietà, di soccorso.>>(m.g.)

Torino, 21 luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie