CHIUSO IL CHIOSCO DI VIA NAPIONE

Il Sindaco ha firmato oggi l'ordinanza di chiusura immediata del chiosco per la somministrazione di bevande di via Napione di fronte a corso San Maurizio.

Infatti lo scorso mercoledì 4 giugno il Vice Sindaco Carpanini e l'Assessore per l'Ambiente Gianni Vernetti, in seguito alle lamentele ed alle segnalazioni più volte pervenute, hanno effettuato un sopraluogo nella zona di lungo Po Machiavelli, via Napione e corso San Maurizio.

In seguito al sopraluogo è stato disposto l'intervento del Nucleo di Polizia Ecologica del Corpo di Polizia Municipale di Torino, che ha riscontrato che il chiosco presentava alcune irregolarità.

La principale è risultata essere lo scarico del lavabo che, come, si legge nell'ordinanza del Sindaco, "dopo essersi immesso in un tombino grigliato esterno al chiosco percola dal soffitto dei locali sottostanti (Arcata 38 dei Murazzi del Po), fuoriuscendo dal portone d'ingresso lungo l'argine fino al fiume; i liquami che stagnano all'interno dei suddetti locali e la melma che si crea sul percorso di tale scarico producono esalazioni maleodoranti, fonte di grave disturbo per i passanti contribuendo ad aumentare il degrado della zona".

Il chiosco potrà riaprire solo quando la Polizia municipale accerterà la rimozione delle irregolarità.(e.v.)

Torino, 6 Giugno 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie