BILANCIO MUSEI APERTI A FERRAGOSTO

Eccezionale affluenza nei Musei coinvolti nell'iniziativa "Porte aperte nei Musei", promossa in occasione del lungo ponte di Ferragosto.

I visitatori della Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea e della mostra Fontanesi sono stati 4.600, intorno a 1.000, invece rispettivamente, quelli del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, del Borgo e della Rocca Medioevale e del Museo Pietro Micca, 500 quelli del Museo di Numismatica, Etnografia ed Arti Orientali.

"L'obiettivo di offrire ai molti torinesi e a ai turisti presenti in città un'occasione particolare ci sembra raggiunto. - Ha dichiarato l'Assessore per la Cultura e lo Sport Ugo Perone - Tra il 15 e il 17 agosto abbiamo registrato un'affluenza più che doppia rispetto allo stesso fine settimana dell'anno scorso; quando, tra il 15 e il 18 agosto, i visitatori erano stati 4.000 (di cui 1.750 alla mostra "Il Tesoro della Città").

Ieri è addirittura stato necessario sospendere in anticipo gli ingressi alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea per ragioni di sicurezza, avendo raggiunto la massima capienza. E alla Rocca del Borgo Medioevale le prenotazioni erano esaurite già nel primo pomeriggio.

Ripeteremo - ha concluso l'Assessore Perone - anche in altre occasioni questa iniziativa, certi di coinvolgere così un pubblico non abituale dei nostri Musei".(a.g.)

Torino 18 agosto 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie