INCONTRO DOMANI IN REGIONE CON I DIRIGENTI MOTOROLA

Domani alle 10.30, presso la Sala della Giunta Regionale, vi sarà un incontro tra i dirigenti della Motorola e una rappresentativa della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino.

Per la Città di Torino sarà presente all'incontro l'Assessore Bruno Torresin.

Infatti c'è interesse, da parte dell'azienda americana, a realizzare un proprio insediamento per lo sviluppo del software che potrebbe portare a circa 200 nuovi posti di lavoro, oltre alla già prevista partecipazione nello sviluppo del Politecnico.

L'Assessore Torresin, a nome della Città di Torino, proporrà alla Motorola di insediarsi nell'area ex CIR, a Madonna di Campagna, nella quale sono già iniziati i lavori di risanamento con un cofinanziamento europeo.

La proposta è di un iniziale utilizzo dell'area in comodato d'uso, per poi fissare un canone di affitto definito "ragionevole".

Nel frattempo anche Genova si è fatta avanti per ospitare le nuova attività previste dall'azienda americana, i cui programmi di investimento potrebbero portare, in futuro, anche all'apertura di una attività di produzione di apparecchiature.(e.v.)

Torino, 31 Luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie