INIZIA L'APERTURA POMERIDIANA DEI MERCATI RIONALI

In un'affollata conferenza stampa, svoltasi presso la Parrocchia della Crocetta lo scorso 3 dicembre, l'Assessore Alfieri ha presentato il piano di apertura dei mercati rionali anche nelle ore pomeridiane realizzato in collaborazione con l'ASCOM e con la Confesercenti e discusso con le commissioni di mercato recentemente rielette.

I mercati che hanno aderito all'iniziativa, considerata dall'Assessore di carattere sperimentale e che avrà inizio il 9 dicembre, sono 10 su un totale di ben 47 mercati rionali attivi a Torino. Vediamo in dettaglio quali sono i mercati aperti durante la settimana e fino a che ora sarà possibile fare la spesa.

Il lunedì si potrà contare sul mercato della Crocetta fino alle 19.30, su quello di piazza Borromini fino alle 14.30 e sulle Bancarelle di corso Palestro fino alle 15.

Il martedì sarà la volta ancora di corso Palestro che chiuderà i battenti alle 15. Per il mercoledì' sarà la volta di piazza Santa Giulia fino alle 19.30, corso Palestro ancora fino alle 15 e corso Spezia, che sarà aperto fino alle 19.30.

Il giovedì sarà ancora soltanto corso Palestro a consentire fino alle 15 gli acquisti.

Il venerdì sarà il giorno nel quale i consumatori potranno contare di più sulla spesa pomeridiana. Saranno infatti operanti i mercati di via Don Grioli, piazza Martini, via Porpora, piazza Santa Giulia, largo Regio Parco, piazza Borromini e piazza Crispi fino alle 19.30, mentre corso Palestro chiuderà alle 15.

Non sono mancati, nella conferenza stampa, gli spunti di discussione sull'iniziativa e le domande, soprattutto sul grande assente, il mercato di Porta Palazzo.

Quasi la metà degli operatori di quest'ultimo si sono infatti dichiarati disponibili per l'apertura pomeridiana, che per il futuro andrà però inserita nella riorganizzazione di tutta l'area. L'Amministrazione Comunale ha inoltre dichiarato il proprio impegno per trovare soluzioni di copertura dei mercati che attenuino i disagi di un orario prolungato in una città con il clima spesso inclemente.(e.v.)

Torino, 9 Dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie