MANUTENZIONE, AL BORGO MEDIOEVALE, DELLE CASE DI AVIGLIANA E MONDOVI

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria alle Case di Avigliana e Mondovì, di proprietà comunale, che sono parte integrante del complesso del Borgo Medioevale al Parco del Valentino.

I lavori prevedono il recupero funzionale e l'adeguamento alla normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro della Casa di Avigliana e dei locali al 1^ piano della casa di Mondovì, che già attualmente ospitano uffici, biglietteria, spogliatoi e locali per il personale che svolge lavori di supporto per il Museo Civico.

Gli interventi sono prevalentemente di tipo edile, ma è prevista anche la realizzazione di alcune opere strutturali necessarie per rinforzare i solai che sono risultati fuori norma. Verranno inoltre realizzate opere di adeguamento ed integrazione degli impianti elettrici e verrà installato, ex novo, un impianto di riscaldamento dotato di centrale termica. La spesa totale prevista è di L. 504 milioni di lire.(p.c.) Torino, 9 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie