SARA' PROROGATO AL 1998 L'UTILIZZO DELLE AREE PER CIRCHI E LUNA PARK

La Giunta Comunale ha approvato nella sua seduta di stamani una deliberazione (n. 97/8059/10) che proroga a tutto il 1998 la possibilità di utilizzare, da parte degli esercenti di attrazioni e spettacoli all'aperto, le aree nelle quali tradizionalmente operano.

Infatti la legge prevede che il Comune ogni anno provveda al rinnovo delle aree da destinare allo spettacolo viaggiante.

Contemporaneamente verrà però avviata una ampia consultazione con le Circoscrizioni, i Settori Tecnici interessati e le organizzazioni di categoria per esaminare soluzioni che tengano conto contestualmente degli interessi degli esercenti e dei problemi che si sono verificati. Infatti da più parti si è segnalata l'esigenza che l'elenco delle aree venga completamente rivisto, anche in seguito alle proteste dei cittadini. Nel frattempo è necessario che vengano autorizzate alcune iniziative già in calendario per le feste natalizie e per l'inizio dell'anno.

Si conferma quindi, oltre alle aree già previste la collocazione alla Pellerina del Carnevale 1997, che partirà all'inizio di gennaio 1998, mentre nell'ex foro boario dei giardini Lamarmora verrà ospitato un circo dal 23 dicembre prossimo al 31 gennaio 1998. Le carovane potranno sostare nell'ex eliporto del parco Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza D'Armi) e al Fioccardo e solo eccezionalmente e per ragioni di sorveglianza potranno restare a fianco delle varie attrazioni, ma nel numero massimo di quattro. (e.v.)

Torino, 25 Novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie