PROROGA DEGLI INCENTIVI AUTO: DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE AL LAVORO BRUNO TORRESIN

La volontà espressa dal Ministro per l'Industria Bersani, a nome del Governo, di prorogare le misure di incentivazione fiscale alla rottamazione delle auto fino al 31/12/97, prevedendo successivamente una graduale attenuazione degli incentivi a favore di misure strutturali per la rottamazione delle auto ad elevato consumo ed impatto ambientale, impedisce contraccolpi pericolosi per la produzione e per l'occupazione e rappresenta un elemento positivo a sostegno dello sviluppo della Città.

Contestualmente alle misure del Governo va però posto il problema dell'occupazione a partire dalla conferma dei giovani neoassunti in FIAT con contratto a termine, di cui 1000 a Torino.

La loro conferma rappresenta un segnale positivo per l'occupazione negli stabilimenti FIAT Auto di Torino e nell'indotto, vista anche l'elevata età media dei dipendenti (45/48 anni a Mirafiori, 40/50 a Rivalta).

La FIAT deve dare prova di coerenza e responsabilità nelle sue decisioni, precisando i propri programmi produttivi per i prossimi anni nell'area torinese, in particolare pere ciò che riguarda la ventilata ipotesi di chiusura dello stabilimento Presse di Rivalta che occupa oggi circa 700 persone.(e.v.)

Torino, 30 Luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie