COMMEMORAZIONE DI CARLO GALANTE GARRONE

Nella seduta odierna del Consiglio Comunale è stato commemorato l'ex consigliere comunale, senatore, avvocato Carlo Galante Garrone, scomparso il 20 giugno scorso.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Marino, a nome di tutti i consiglieri e dell'Amministrazione Comunale ha ricordato l'impegno politico di Galante Garrone al comune di Torino, di cui fu consigliere eletto nelle consultazioni del maggio 1985, assumendo l'incarico di capo gruppo della Sinistra Indipendente.

Il Presidente Marino ha sottolineato la cultura, la dedizione, l'impegno e la passione civile sempre dimostrata anche nei momenti non sempre facili della vita politica ed amministrativa della Sala Rossa.

"Quella per Carlo Galante Garrone - ha affermato Marino - è un lutto di tutto il mondo della cultura e della politica che a Lui ed a pochi altri come lui, deve la formazione della cultura democratica dei nostri giorni. Un insegnamento ancor più prezioso in epoche di grande aspirazione al rinnovamento ed alla maturazione degli ideali politici".

La consigliera Guidetti Serra nel ricordare la figura del giurista lo ha definito "giudice in tempo di pace, giudice durante la guerra. Una funzione che gli consentirà, pur garronel rispetto della legge, sia in pace che in guerra, di manifestare nei confronti di tanti poveri diavoli un'attenzione umana particolare, di cui non sempre l'apparato della giustizia è prodigo".

Erano presenti i familiari di Galante Garrone.(p.v.)

Torino, 27 ottobre 1997

Back per tornare all'indiceCondizioni d’uso, privacy e cookie