IL PRESIDENTE PRODI PROSSIMAMENTE A TORINO PER IL RILANCIO DELLA CITTÀ'

Si è svolto stamani a Palazzo Civico il tradizionale incontro di fine anno tra l'Amministrazione civica e gli organi d'informazione.

Lo scambio degli auguri natalizi è stata l'occasione per illustrare e approfondire l'operato dell'amministrazione cittadina nel corso del 1997, con particolare riferimento al periodo successivo alle elezioni amministrative, che ha visto impegnata la nuova Giunta municipale nel compito di portare a termine progetti già definiti e di mettere in cantiere nuove ed attuali iniziative. Nel corso della conferenza stampa il sindaco Castellani ha ricordato come ieri abbia incontrato il Presidente del Consiglio Romano Prodi e gli abbia esposto la situazione di disagio che Torino e la regione piemontese stanno soffrendo in termine di politica industriale, insediamenti produttivi ed occupazione.

Il Capo dell'esecutivo si è impegnato a venire nella nostra città entro i primi giorni di febbraio per l'esame di una situazione che in termini economici ed occupazionali coinvolge, oltre Torino, l'intero territorio del nord-ovest.

Sempre nell'ottica del rilancio della città, l'assessore Paolo Peveraro incontrerà lunedì a Roma il Ministro dei Trasporti Claudio Burlando, al quale chiederà il reintegro dell'aeroporto di Caselle al grado di massima operatività cui l'impianto era da tempo abilitato.(c.s.)

Torino, 19 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie