ARRIVANO NELLE SCUOLE LA "CARTA DEL FAIR PLAY" E LA "CARTA DEI DIRITTI DEL RAGAZZO NELLO SPORT"

E' stato presentato stamattina all'Assessorato allo Sport di c.so Ferrucci il manifesto che riporta la "Carta del Fair Play" e la Carta dei diritti del ragazzo nello sport", che verrà stampato in 4000 copie.

L'iniziativa è frutto della collaborazione, attiva da tempo, tra l'Assessorato allo Sport della Città e il Panathlon Club di Torino e grazie alla disponibilità ed alla collaborazione del Provveditore agli Studi e del Coordinatore dell'Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato il manifesto che è stato realizzato verrà distribuito in tutte le scuole.

Il Fair Play è un valore fondamentale per la corretta acquisizione della pratica sportiva, per l'ispirazione al gioco leale, al rispetto delle regole, al rifiuto di vincere ad ogni costo.

La Carta dei diritti è la sintesi degli ideali più sani, della corretta educazione sportiva, degli strumenti di socializzazione e di formazione che provengono da una pratica corretta dello sport.

Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, l'Assessore allo Sport Ugo Perone, il presidente del Panathlon Club di Torino, Bruno Gozzellino, il coordinatore dell'Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi, Gianfranco Porqueddu.(e.v.)

Torino, 22 settembre 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie