APPROVATA LA CONVENZIONE TRA FERROVIE
E POLITECNICO DI TORINO

La Giunta Comunale, nella seduta odierna, ha approvato la convenzione stipulata tra le Ferrovie dello Stato e il Politecnico di Torino per l'affidamento d'uso, a favore del Politecnico, del comprensorio dell'area ex OGR di corso Castel Fidardo (Officine Grandi Riparazioni) di proprietà delle Ferrovie.

Il Piano regolatore della Città di Torino, com'è noto, individua le aree destinate al Politecnico di proprietà delle Ferrovie dello Stato, situandole nell'ambito della "Spina 2". Di queste aree è prevista la cessione gratuita da parte delle FF.SS. alla Città per consentire il raddoppio del Politecnico. A questo scopo, nel giugno del '94, è stata sottoscritta una lettera d'intenti con la quale si prevede un piano di lavoro per l'utilizzo delle aree dell'ex OGR, edificabili per un massimo di 160.000 mq. per il Politecnico e per 10.000 mq. per la Biblioteca Tecnologica.

La convenzione tra Ferrovie dello Stato e Politecnico, approvata dalla Giunta oggi, permette l'immediata disponibilità dell'intero comprensorio dell'area ex OGR consentendo di attuare i primi interventi per il raddoppio del Politecnico. (S.R.)

Torino, 4 febbraio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie