PROSEGUE L'ATTIVITA' DEL PROGETTO "TORINO, CITTÀ' EDUCATIVA"

Nella riunione di Dipartimento svoltasi stamattina gli Assessori Artesio, Lepri, Perone e Pozzi hanno fatto il punto, con i rispettivi funzionari, sul progetto "Torino, Città Educativa".

Il progetto, che vide la luce nel gennaio 1996 con il convegno "Il Senso della Città" svoltosi presso la Galleria d'Arte Moderna ha messo al lavoro fino all'aprile del 1997 cinque gruppi costituiti da rappresentanti della Città e delle istituzioni ed associazioni cittadine, per un totale di diverse centinaia di iscritti.

I gruppi hanno avuto come argomento il rapporto tra la città e i bambini, i giovani, le famiglie, gli anziani, i cittadini.

Nell'ambito del progetto si è anche costituito il "Forum della Città Educativa", presieduto dal Sindaco, che nella scorsa primavera ha espresso una sua costituente.

Nella riunione del Dipartimento si è convenuto di proseguire, ad iniziare dal mese di settembre, con le riunioni dei cinque gruppi di lavoro, raccogliendo e sviluppando l'eredità della Giunta precedente.(e.v.)

Torino, 24 Luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie