ISTITUITA "ZTL" IN CORSO DE NICOLA E AREE ATTIGUE FINO AL TERMINE DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PASSANTE FERROVIARIO

Da alcuni anni la zone di corso De Nicola e delle vie ad esso contigue o che lo attraversano sono fortemente penalizzate dai lavori per la realizzazione del Passante Ferroviario.

La giunta comunale per ovviare al disagio della sosta, soprattutto ai residenti in dette aree, ha approvato la delibera n. 9700744/06, che ha istituito, nei giorni feriali, una Zona a Traffico Limitato dalle ore 0 alle ore 24 in : corso De Nicola nel tratto compreso tra corso Galileo Ferraris (escluso) e Largo Orbassano (escluso); le vie Piazzi e Cassini nei tratti compresi tra corso Rosselli (escluso) e corso De Nicola ( incluso), che resterà in vigore fino al termine dei lavori per la sistemazione in superficie di corso De Nicola.

Potranno transitare e sostare nella ZTL, denominata "De Nicola", senza necessità di contrassegno e senza limiti di tempo i veicoli appartenenti alle seguenti categorie : 1-velocipedi 2-motocarrozzette ad uso degli invalidi 3-ciclomotori 4-motoveicoli.

Potranno invece transitare e sostare, senza necessità di contrassegno, ma per il tempo necessario all'espletamento delle vari attività gli : A. autoveicoli per trasporto funebre; B. le macchine operatrici; C. i taxi; D. i veicoli delle Forze armate e della Polizia, dei Vigili del Fuoco e dei Servizi di soccorso in stato di emergenza, di servizio degli Enti e delle Aziende pubbliche (Comune di Torino, AEM, ENEL, AAM, Amiat, USSL, Italgas, PPTT) dei quali sia palese la funzione e la destinazione dell'espletamento di un pubblico servizio, E- le autocisterne destinate al rifornimento di combustibile agli stabili ubicati nella ZTL, F- i veicoli adibiti ai trasporti merci addetti all' approvvigionamento delle attività commerciali ubicate nella ZTL, G- i veicoli per attività di cantieri che hanno sede all'interno della ZTL o che svolgono attività relative ad operazioni su autoveicoli che si svolgano all'interno della ZTL.

La sosta nella ZTL " De Nicola " è pertanto vietata ai veicoli non autorizzati e non recanti l'apposito contrassegno che, se non osserveranno tale divieto, verranno rimossi.

L'ufficio Permessi di Circolazione, di via Garibaldi 23 bis, resterà aperto al pubblico per l'espletamento delle pratiche per il rilascio dei permessi di sosta e transito (residenti ) o di solo transito (proprietari o locatari di posto auto privati) nella ZTL denominata "De Nicola", dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, a partire da mercoledì 19 febbraio.(p.c.)

Torino, 13 febbraio 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie