CONVENZIONE TRIENNALE TRA LA CITTÀ' DI TORINO E IL CORIPE
(CONSORZIO PER LA RICERCA E L'ISTRUZIONE IN ECONOMIA)

L'amministrazione, nell'ambito del progetto di riorganizzazione globale della macchina comunale, ha individuato nel CORIPE un organismo in grado di contribuire alla realizzazione di questo progetto.
La stipula della convenzione tra Città e CORIPE prevede che per ogni anno coperto dalla convenzione, il CORIPE si impegni a reperire 3 suoi laureati con il massimo dei voti cui destinare 3 borse di studio di primo livello del valore di L. 14.400.000, da integrarsi con un contributo spese pari a L. 7.800.00 per i laureati residenti all'esterno della Regione Piemonte, e di reperire altri 3 sui laureati col massimo dei voti cui destinare tre borse di studio di secondo livello del valore di 25.200.000, da integrarsi con un contributo di L. 7.800.00 per i laureati residenti fuori Piemonte. Le borse di studio saranno corrisposte direttamente dal Comune a fronte di un impegno effettivo di dodici mesi e 36 ore settimanali , da svolgersi presso servizi ed uffici comunali coordinati dal servizio comunale Pianificazione e Controllo

. Il CORIPE si impegna inoltre a fornire un progetto di formazione e di addestramento rivolto sia ai giovani borsisti che ai dirigenti del comune su temi di rilevante interesse per l'amministrazione come: misurazione dell' efficienza degli enti locali e delle loro politiche; monitoraggio dello sviluppo industriale nell'area torinese, processi di privatizzazione e esternalizzazione dei servizi comunali, problemi dell'ambiente e delle risorse culturali, misurazione delle preferenze per temi pubblici, ambientali e culturali e politiche locali del lavoro. (p.c)

Torino,28 ottobre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie