TORINO: CONTRIBUTO DI 300 MILION PER INTERNVENTI A FABRIANO E NOCERA UMBRA

Andranno a Fabriano e Nocera Umbra i 300 milioni stanziati dalla Città di Torino in favore delle popolazioni colpite dal terremoto di quest' autunno.

Lo ha deciso il Comitato regionale di Solidarietà della Regione Piemonte che, rispondendo a specifiche richieste di aiuto economico da parte di questi due Comuni, ha ritenuto di finanziare a Fabriano, città che si è posta come obiettivo primario il risanamento dei luoghi culturali strettamente collegati con il flusso turistico, il recupero del fabbricato storico che ospita la Pinacoteca e la Biblioteca Comunale e a Nocera Umbra, dov'è consolidata la tradizione associativa, l'allestimento di un fabbricato da adibire a "Centro Sociale".

In totale i due interventi comportano una spesa complessiva di un miliardo di lire che sarà totalmente coperta dalla Regione Piemonte.

Da parte sua la Città di Torino, con la concessione di 300 milioni collabora alla realizzazione di questi due interventi, intendendo in tal modo manifestare, anche a nome della cittadinanza, il proprio impegno nella rinascita di Umbria e le Marche.(p.c.)

Torino, 4 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie