6 - 24 DICEMBRE PIU' CONTROLLI SULLA CITTA'

Scatta domani, 6 dicembre, il piano di potenziamento della vigilanza sul traffico e sull'abusivismo che si protrarà sino alla vigilia di Natale.

L'obiettivo del piano è infatti quello di evitare la congestione del traffico in un periodo tradizionalmente caraterizzato da un forte aumento della circolazione verso il centro e le altre zone commerciali della città ede evitare il commercio abusivo ed il proliferare di parcheggiatori e lavavetri non autorizzati.

L'azione di vigilanza degli agenti di polizia municipale, in alcuni casi dotati di telecamera, e degli ausiliari del traffico sarà particolarmente rafforzata nel centro storico, nelle isole pedonali, nelle vie commerciali, nei mercati, presso i locali di spettacolo e di ritrovo.

Il centro sarà pattugliato da 100 agenti e 20 ausiliari del traffico, mentre saranno 300 gli agenti in servizio nel resto della città. Porta Palazzo, la zona mercatale più frequentata della città, vedrà la presenza di altri 40 agenti. Saranno invece due i nuclei speciali che opereranno contro l'abusivismo.

In questo periodo sarà anche potenziato il nemero di pattuglie mobili dei Vigili Urbani, che saranno almeno tre per ogni turno, mentre dodici saranno i carri per la rimozione forzata, di cui tre dotati di ceppi.

Per l'occasione è stata inoltre disposta l'apertura serale dei parcheggi sotterranei di via Roma, piazza Emanuele Filiberto e dei posteggi di corso Re Umberto e di piazza Valdo Fusi.(p.c.)

Torino, 5 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie