"CONTRATTI DI QUARTIERE"

Si è svolto, a Palazzo Civico, un incontro tra gli assessori Artesio, Corsico, Lepri, Torresin, Vernetti e Viano e le Organizzazioni Sindacali di C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L. di Torino e i Sindacati degli Inquilini (Sunia, Sicet, Uniat) per valutare la bozza di bando del Ministero dei Lavori Pubblici relativa ai "Contratti di Quartiere".

Al termine della riunione si è individuato il quartiere di edilizia pubblica di via Arquata come area di intervento, in quanto già oggetto di una ricerca promossa nel '95 dalla Circoscrizione 1° e commissionata all'Associazione Avventura Urbana.

L'Amministrazione comunale si è impegnata a porre allo studio il Piano di Recupero ai sensi dell'art.28 della Legge 457/78 che introduceva le norme generali per il recupero del patrimonio edilizio ed urbanistico esistente necessario per poter accedere al bando e ad avviare con la Circoscrizione 1, l'A.T.C. e i soggetti sociali coinvolti il lavoro di aggiornamento delle azioni necessarie alla riqualificazione dell'area.(p.v.)

Torino, 13 novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie