IN VIA VEROLENGO APERTA NUOVA COMUNITA ALLOGGIO PER HANDICAPPATI ULTRAQUATTORDICENNI

Giovedì 16 gennaio una nuova Comunità alloggio per handicappati ha aperto i battenti, in via Verolengo 115/13, a persone disabili ultraquattordicenni.

Nata dal trasferimento della Comunità, precedentemente ubicata in via Bologna 90 trova, in questa nuova sede, maggiori spazi che consentono agli ospiti di vivere la Comunità alloggio come una vera e propria " casa ". Possono usufruirne 8 persone disabili adulte.

Offre, grazie al servizio prestato da personale educativo ed assistenziale della civica amministrazione, un servizio a tempo pieno : 365 giorni l'anno 24 ore su 24. Anche questa nuova Comunità entra a far parte della rete dei servizi creati a favore di persone con problemi di handicap che ha attualmente in funzione 29 centri residenziali in Torino e 33 sul territorio extraurbano.

Il Comune continua dunque il suo impegno per ampliare e migliorare le risposte a favore dei cittadini disabili in difficoltà.

Stanno infatti procedendo i lavori di ristrutturazione e nuova progettazione per altre 10 Comunità alloggio, 3 delle quali verranno inaugurate nel corso del 1997. (p.c).

Torino, 13 gennaio 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie