NEGOZI APERTI: ECCO COM'E' ANDATA AL 1° TURNO

Dal 7 luglio al 2 agosto 63 esercizi pubblici (bar-ristoranti) e 48 esercizi commerciali non hanno rispettato il turno di ferie.

Lo hanno accertato, in questi giorni, i vigili delle sezioni territoriali di circoscrizione.

Ne quartiere Centro-Crocetta hanno chiuso abusivamente 21 esercizi pubblici e 5 esercizi commerciali (1 macelleria, 1 panetteria e 3 alimentari).

Nel quartiere San Paolo - Cenisia-Pozzo Strada - sono andati in vacanza, non autorizzati, un bar e un alimentare.

Nella zona San Donato, Campidoglio, Parella non hanno rispettato il primo turno di ferie 17 esercizi pubblici e 16 esercizi commerciali (3 macellerie, 5 panetterie e 8 alimentari).

Alle Vallette, Lucento, Madonna di Campagna e Borgo Vittoria sono andati in vacanza arbitrariamente 7 esercizi pubblici e 4 esercizi commerciali (1 macelleria, 3 alimentari).

A San Salvario, Cavoretto, i vigili hanno accertato la chiusura illegale di 5 esercizi pubblici e 7 esercizi commerciali ( 1 macelleria, 6 alimentari).

Hanno invece abbassato le serrande a Nizza-Lingotto 5 esercizi pubblici e 13 esercizi commerciali (6 macellerie, due panetterie, 5 alimentari).

Infine, a Mirafiori Sud, gli irregolari sono risultati 7 esercizi pubblici e 2 commerciali (1 macelleria e 1 alimentare).

In testa alla classifica dei vacanzieri a tutti i costi troviamo, quindi, 63 tra bar e ristoranti, 27 alimentari, 13 macellerie, seguite da 8 panettieri.

Il 1977 supera per il momento il 1996, quando nello stesso periodo sono stati contravvenuti per non aver rispettato il 1° turno di ferie 29 esercizi pubblici e 27 esercizi commerciali, di cui: 16 alimentari, 7 panetterie e 3 macellerie.

I veri abusi , però, verranno riscontrati dai vigili solo alla riapertura dei negozi quando, vagliate le giustificazioni della chiusura, si potrà effettivamente rilevare chi è andato in vacanza abusivamente o chi ha chiuso per altri motivi.

L'elenco dei negozi aperti ad agosto, divisi per circoscrizioni, si può trovare nel sito Internet del Comune di Torino all'indirizzo www.comune.torino.it.(a.g.)

Torino 13 agosto 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie