ISTITUZIONE UFFICIO INTERCOMUNALE PER LA PACE

Lunedì 17 febbraio 1997, alle ore 11,30, presso la Sala del Consiglio comunale del Palazzo civico - piazza Palazzo di Città, 1 - verrà firmata l'adesione alla convenzione per istituire l'Ufficio Intercomunale per la Pace (U.I.P.).

L'adesione riguarda 23 comuni della Provincia di Torino che, da alcuni anni, si sono costituiti nel Coordinamento Comuni per la Pace con l'intento di creare una cultura della tolleranza, della cooperazione e della legalità, attraverso la promozione di momenti che coinvolgano i cittadini, le scuole, le associazioni e i gruppi.

Inoltre l'iniziativa si propone di favorire la collaborazione con altre realtà locali per mettere a punto interventi coordinati.

I comuni interessati sono: Airasca, Alpignano, Beinasco, Bruino, Caprie, Coazze, Collegno, Condove, Cumiana, Giaveno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Piossasco, Rivalta, Rivoli, Sangano, Torino, Venaria, Villarbasse, Villardora, Volvera.

Firmeranno i 23 sindaci alla presenza del presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, del presidente della Provincia di Torino, Mercedes Bresso, dei presidenti del Consiglio comunale, Domenico Carpanini, del Consiglio regionale, Rolando Picchioni, del Consiglio provinciale, Elio Marchiaro, degli assessori alla cultura e istruzione della Regione, Giampiero Leo e alla solidarietà sociale della Provincia, Maria Pia Brunato.(l.g.)

Torino, 13 febbraio 1997

Back per tornare ll'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie