IL SINDACO INAUGURA A CHICAGO LA MOSTRA "TORINO DESIGN, DALL'AUTO AL CUCCHIAIO"

Oggi, alle 10.30 ora locale, il Sindaco Valentino Castellani inaugurerà a Chicago la mostra del "made in Italy" intitolata "Torino Design, from Car to Spoon", organizzata presso il "Museum of Science and Industry" della città capitale dell'Illinois.

La mostra, la cui passata edizione si svolse a Torino, presso il Museo dell'Automobile, è stata organizzata dall'Ambasciata Italiana di Washington e dal Politecnico di Torino ed ha tra i suoi promotori la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Camera di Commercio della nostra città.

Prima di intervenire all'inaugurazione dell'esposizione, ha incontrato il Sindaco di Chicago, Richard Daley.

Il programma della giornata proseguirà con un incontro con la comunità piemontese di Chicago, a cui il Sindaco consegnerà una targa per concludersi poi con un ricevimento offerto dal Console italiano, D'Avario e dal direttore del locale Istituto Italiano di Cultura, il piemontese Bruno Bellotto.

I quattro giorni della visita del Sindaco, che tornerà a Torino nella giornata di giovedì 3 luglio, sono caratterizzati da un fitto calendario di impegni e di incontri con esponenti della società americana e con gli italiani residenti a Chicago.

Nella giornata del 30 giugno il Sindaco ha partecipato ad un seminario dal titolo "Industrial Design, Italy & U.S.A.", che vedeva tra i relatori il professor Rodolfo Zich, Rettore del Politecnico di Torino, e nella stessa serata è stato ospite di un ricevimento ufficiale al quale erano presenti le autorità politiche ed economiche della città americana nella stessa sede nella quale fu ricevuto il Ministro Dini.

Ieri Castellani è stato protagonista di una giornata di incontri presso la locale Università. (e.v.)

Torino, 2 Luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie