DISCUSSO DAI CAPIGRUPPO IL PROBLEMA DELL'AEREOPORTO

In relazione al declassamento dell'aereoporto Sandro Pertini di Caselle, il Sindaco Castellani, intervenendo stamani alla riunione dei capigruppo del Consiglio comunale, ha riferito sugli sviluppi della situazione.

Una parola definitiva -ha detto il Sindaco- compete al Ministero dei trasporti attraverso Civilavia. Per questo la criticità dello scalo è stata rappresentata lunedì scorso al ministro Burlando.

Peraltro oggi pomeriggio si svolgerà un nuovo sopralluogo agli impianti dell' aeroporto da parte dell' ENAV (ente nazionale assistenza al volo).

Anche da questo sopralluogo dipenderanno le interpretazioni da dare alla normativa ICAO sul monitoraggio della pista e su eventuali possibili interventi provvisori che consentano, nel rispetto assoluto della sicurezza, di ripristinare la completa funzionalità dello scalo.

Contemporaneamente il sindaco ha informato i capigruppo sulla richiesta di convocazione degli azionisti Sagat, che potrà presumibilmente avvenire intorno alla metà di dicembre.

In ogni caso dell' argomento discuterà lunedì prossimo il Consiglio comunale.(r.g.)

Torino, 19 novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie