IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DEL COMUNE

Il Consiglio Comunale, nella serata di oggi, ha approvato le delibere riguardanti il Bilancio Consuntivo del Comune di Torino.

La delibera sull'eliminazione dei crediti dal Conto Consuntivo per l'esercizio 1996 e quella contenente il Conto Consuntivo stesso sono state approvate con 28 voti favorevoli, 4 voti contrari e 5 astensioni.

Il bilancio consuntivo approvato riporta 1673 miliardi di entrate, 1701 miliardi di uscite e 28 miliardi di utile delle Aziende Municipalizzate, chiudendo in pareggio. L'avanzo di gestione ammonta a 98 miliardi e mezzo.

Nella stessa seduta sono stati eletti i revisori dei conti del Consiglio, nelle persone di Ruggero Ragazzoni, proposto da Borgogno (PDS), che ha avuto 28 voti, Mario Florio, proposto da Paolino (Alleanza per Torino) con 22 voti e Giuseppe Cerruti, presentato dai consiglieri Cherio e Patriarca (F.I.) con 12 voti. Mario Florio con questa elezione è stato riconfermato nell'incarico di revisore dei conti.

In una successiva votazione è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Ruggero Ragazzoni, con 28 voti.

Al termine della seduta è stato anche approvato un ordine del giorno a favore del ritorno in patria di Silvia Baraldini, da anni detenuta negli Stati Uniti.(e.v.)

Torino, 10 Luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie