LA NONA DI BEETHOVEN IN PIAZZA SAN CARLO

Venerdì 4 luglio alle ore 21.15, Giorni d'Estate presenta in Piazza San Carlo l' evento straordinario dell'estate '97.

A quell'ora e in quella piazza Eliahu Inbal alzerà infatti la sua prestigiosa bacchetta e darà inizio all'esecuzione della Nona Sinfonia di Ludwing van Beethoven da parte dell'orchestra sinfonica nazionale della Rai.

La scelta della Nona Sinfonia non è casuale.

La Nona rappresenta infatti una riflessione sulla vita che culmina nell'Inno alla gioia e alla fratellanza tra gli uomini ( "An die Freude", testo di Friedrich Schiller ).

A interpretarlo saranno, assieme all' Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e al suo Direttore Onorario, i solisti Eliane Coelho (soprano), Anne Gjevang ( mezzosoprano), Robert Gambilì ( tenore), Albert Dohmen ( baritono) e l'Athestis Chorus diretto da Filippo Maria Bressan.

Il Comune ha previsto circa 1.00 posti a sedere riservati agli ultrasessantenni, che potranno ritirare l'apposito tagliando a partire dalle ore 19.30, di venerdì 4 luglio, presso La Vetrina per Torino in Piazza San Carlo, 159.

Il concerto, offerto alla città dalla Fondazione dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino per la Cultura, la Scienza e l'Arte sarà trasmesso da Rai Tre, in " diretta differita" nazionale, la sera dello stesso 4 luglio, alle ore 22.45 circa.(p.c.)

Torino, 2 luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie