VENTICINQUE TRA VIE E PASSAGGI PRIVATI SARANNO PRESTO COMUNALIZZATI. LO HA STABILITO LA GIUNTA

Su proposta degli Assessori Franco Corsico e Mauro Viano la Giunta Comunale ha decisio di rendere comunali 25 vie e passaggi gravati da servitù di uso pubblico. Si tratta di strade che hanno la pavimentazione in buone condizioni, dispongono di marciapiedi e sotto l'asfalto corrono i tubi sia della fognatura bianca, sia di quella nera.

La comunalizzazione è finalizzata ad assicurarne la regolare manutenzione, considerata l'importanza che esse hanno acquisito nell'ambito della viabilità cittadina.

Nel quartiere Santa Rita saranno rese pubbliche le vie Lesegno (nel tratto da via Monfalcone a via Negri), Ciotta, Croce, Lagnasco ed Ogliaro; in Borgo San Paolo diventeranno comunali le vie Bergera, Castellino, Paesana, Prinotti, l'interno 138 di via Lancia e l'interno 57 di via Postumia.

Nella zona San Donato l'intervento coinvolgerà tre tratti di via Servais: tra le vie Cossa e Ferraris, tra via Ferraris e via Sacco e Vanzetti e l'interno 200; inoltre saranno rese comunali le vie Bentivoglio, Madonna de la Salette e l'interno 115 di via Cossa.

A Regio Parco - Barriera Milano la decisione della Giunta toccherà via Cuoco, mentre a Mirafiori Nord sarà la volta di via Tibone. Infine - a Mirafiori Sud -, saranno rese pubbliche le vie Ugolini, Monte Sei Busi, Coni Zugna, Rigola e l'interno 54 di via Sapri. (g.f.)

Torino, 16 settembre 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie