IL SINDACO CASTELLANI INCONTRA IL PRESIDENTE PRODI SULL'AUTHORITY PER LE TELECOMUNICAZIONI

Il sindaco Valentino Castellani ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi.

Il sindaco ha prospettato al capo dell'esecutivo la candidatura di Torino quale sede dell'Authority per le telecomunicazioni, ricordando che la città ha forti e credibili credenziali per diventare sede dell'importante istituzione.

Torino, infatti, è molto avanti nel cablaggio sul territorio cittadino ed è storicamente leader nel settore delle comunicazioni, mantenedone il primato nello sviluppo e nella ricerca. Proprio a Torino è nata e ha tuttora sede il gruppo pubblico delle telecomunicazioni, la Stet, ed è sede del Centro nazionale ricerche della Rai.

Il presidente Prodi, pur non potendo dare al momento precise garanzie considerando che sul tappeto vi è anche la candidatura di Napoli, ha assicurato l'impegno del Governo a esaminare la questione in modo da evitare contrapposizioni tra le due città, nell'intento di creare una vera e propria "capitale reticolare".

"Ho apprezzato l'impegno del presidente Prodi - ha affermato Castellani al termine del colloquio - ma sono ancora molto preoccupato per l'esito della vicenda. Ora è importante che scenda in campo la pressione dell'opinione pubblica torinese, anche e soprattutto attraverso l'impegno di tutte le forze politiche, sociali e sindacali della città".(c.s.)

Torino, 15 luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie