IL CONSOLE CINESE A TORINO

Nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Civico, il Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Marino, ha incontrato il Console Generale della Repubblica Popolare della Cina, Gao Cunming.

Il Console ha sottolineato il positivo rapporto esistente fra la comunità cinese e i torinesi, evidenziando i molti punti di accordo economici e culturali che sono indicativi di un'ottima integrazione sociale.

Il Presidente Marino ha evidenziato come gli ultimi avvenimenti politici cinesi, che hanno interessato Hong Kong e il recente Congresso Comunista Cinese, possano dare avvio ad un nuovo momento di riflessione sulle tematiche della democrazia e del rispetto dei diritti dell'uomo.

Questa visita è la prima di una serie di incontri che avverranno nel prossimo futuro con gli Amministratori comunali e con esponenti del mondo economico piemontese.

Il Console, prima di lasciare Palazzo Civico, ha espresso la speranza che i rapporti economici con alcuni settori produttivi piemontesi possano ampliarsi grazie anche alla grande possibilità produttiva della Cina. (m.c.)

Torino, 16 settembre 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie