AMIAT: IL DIRETTORE LASCIA L'AZIENDA D'IGIENE AMBIENTALE

Ivan Strozzi, da un anno direttore generale dell'Amiat lascerà l'azienda per l'igiene ambientale torinese per assumere analogo incarico all'Amag di Padova, una società multiservizi pubblica per la depurazione delle acque, l'illuminazione pubblica e la raccolta dei rifiuti.

Ragioni strettamente private hanno portato alle dimissioni di Strozzi. Originario di Reggio Emilia l'apprezzato manager assumendo i nuovi impegni nella città patavina si avvicinerà in questo modo alla residenza della famiglia. Giunto a Torino 15 mesi fa dapprima nelle vesti di vice presidente, e poi dopo tre mesi a capo dell'azienda, Strozzi si impegnato per dare una nuova operatività alle risorse aziendali. Fra gli obiettivi raggiunti l'incremento della raccolta differenziata (aumentata in pochi mesi dal 2 al 18%, con punte del 20 % in Barriera di Milano) e l'inizio della meccanizzazione della pulizia delle strade.

La notizia delle dimissioni, rassegnate mercoledì scorso alla commissione amministratrice dell'Amiat, è stata resa pubblica questa mattina a Palazzo Civico dal presidente della società Bernardo Ruggeri e dagli assessori Piero Gastaldo e Gianni Vernetti che hanno elogiato l'impegno nel capoluogo subalpino di Strozzi.

In attesa del reclutamento del nuovo direttore generale, che si presume potrà guidare l'Amiat in coincidenza, nell'arco di qualche mese, dell'assunzione del nuovo futuro assetto di azienda speciale, Strozzi - che in veste di direttore generale è anche rappresentante legale della società - si occuperà ancora dell'attivazione del cantiere per la costruzione dell'impianto Compost per il compostaggio dei rifiuti a Borgaro, e del potenziamento dell'impianto di biogas presso la discarica di via Germagnano. (G.F.)

Torino, 31 gennaio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie