DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE BRUNO TORRESIN SULL'ACCORDO ALENIA

In merito all'accordo tra le organizzazioni sindacali FIM, FIOM e UILM e l'Alenia, che pone fine alla fase di ristrutturazione e definisce il rientro dalla cassa integrazione l'Assessore al Lavoro Bruno Torresin dichiara: " La Città esprime un giudizio positivo sull'accordo, in quanto significa la fine di un lungo processo di ristrutturazione, riconfermando lo sviluppo di un polo di eccellenza importante nel settore aeronautico militare e rafforzando i settori di punta dell'industria torinese".

Prosegue l'Assessore: "L'accordo costituisce inoltre una risposta ai difficili problemi occupazionali di Torino. Va rimarcato che la Città, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Camera di Commercio ha fatto la sua parte promuovendo il progetto per il Centro Multifunzionale di Controllo delle missioni spaziali".

"E' sicuramente positivo", prosegue Torresin," che, invece dello spostamento al Sud previsto in passato, vi sia un progetto di rilancio significativo dell'Alenia con tutte le ricadute che avrà sulla realtà cittadina".(e.v.)

Torino, 18 Dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie