VIGILI URBANI: ACCORDO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E SINDACATI

L' Amministrazione comunale, la RSU dei vigili urbani e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL hanno raggiunto oggi un accordo sui concorsi interni e le assunzioni, nel corso di un incontro alla presenza del Sindaco e del Comandante Vincenzo Manna.

Il documento firmato dalle parti prevede infatti la decisione di dare immediatamente avvio al concorso per 190 posti di 6° livello (sotto ufficiale).

Tale concorso, bandito nei mesi scorsi, ha ricevuto 700 domande sia interne che esterne all'amministrazione comunale.

Poiché il 40% di posti è riservato agli interni, presumibilmente si libereranno posti nel livello immediatamente inferiore (5° livello - vigile urbano). A quel punto l'Amministrazione si impegna ad assumere altri vigili per coprire i posti resisi disponibili, attingendo dalla graduatoria del 5° livello attualmente aperta e valida sino al 1998.

Per quanto riguarda la formazione professionale, il Comando dei vigili si impegna ad avviare i corsi di formazione ed aggiornamento professionale per i vigili assunti prima del 1990.

Le parti si incontreranno nuovamente a gennaio per definire le questioni ancora aperte sui concorsi per il 7° e 8° livello.(R.G.)

Torino 22 novembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie