IL SINDACO SULLO SCIOPERO DEI METALMECCANICI

In relazione allo sciopero dei metalmeccanici, indetto per venerdì 27 settembre dai sindacati CGIL C.I.S.L e U.I.L, il sindaco Valentino Castellani ha dichiarato che : "Torino è una città provata, ormai da parecchio tempo, da una fase di trasformazione, che ha imposto a gran parte dei suoi cittadini dure rinunce e svariati sacrifici.

La cooperazione tra le diverse forze sociali diviene pertanto - ha proseguito il sindaco - una delle risorse sulle quali è possibile contare per affrontare un futuro difficile e per molti versi preoccupante.

Gli accordi del luglio 1993, e il quadro di relazioni sociali che essi hanno favorito, hanno quindi assunto un significato che va oltre lo specifico ambito sindacale. Non vorrei pertanto che lo scontro che si è aperto intorno al contratto dei metalmeccanici e che culminerà con lo sciopero del 27 settembre, possa compromettere questo quadro.

Come sindaco di Torino - ha concluso Castellani - non posso che auspicare e richiedere una soluzione ragionevole di questo conflitto che, come è avvenuto per tante altre categorie, consenta il rispetto rigoroso degli accordi del luglio 1993". (R.G.)

Torino, 24 settembre 1996

Per tornare all'indice usare il tasto "Back" del browser

Condizioni d’uso, privacy e cookie