CONTRO IL GHIACCIO IN AGGUATO IL SERVIZIO DI VIABILITA' INVERNALE ALL'OPERA ANCHE QUESTA NOTTE PER UN CAPODANNO SICURO

Sarà un notte di San Silvestro al lavoro per sessanta uomini del Servizio comunale di Viabilità invernale, impegnati con l'insalamento delle strade a rendere sereno il rientro di quanti festeggeranno il nuovo anno fuori casa. Nelle prime ore di domani sono infatti previste dal servizio meteorologico temperature di alcuni gradi al di sotto dello zero, con il formarsi di ghiaccio, e la decisione del coordinatore del servizio, architetto Giancarlo Dolcetti, è stata presa al fine di prevenire e scongiurare gli incidenti stradali.

Ventuno mezzi spargisale usciranno questa notte alle due dai magazzini di corso Sicilia e via Traves.

Percorreranno i corsi della città, le vie collinari, le arterie periferiche ed i raccordi alla tangenziale spargendo cloruro di sodio, e nei tratti a maggior rischio di gelate, quali cavalcavia e strade della alta collina, anche cloruro di calcio.

Il fine ultimo è di consentire soprattutto intorno alle sei di domattina, quando è presumibile si intensificherà il rientro dei torinesi dai veglioni, di viaggiare in città con un certo margine di sicurezza, anche con temperature rigide.(G.F.)

Torino, 31 dicembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie