UN TERRENO ALLL'A.I.S.M PER LA COSTRUZIONE DI UN CENTRO RIABILITATIVO IN CITTÀ

E' stata approvata dalla giunta comunale la delibera 7651/08 che concede in uso, per 50 anni, all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, il terreno (di proprietà comunale) sito in strada del Fortino angolo via Cigna.

Qui l'Associazione, che si occupa dei malati di sclerosi multipla o sindrome demielinizzante e patologie affini, costruirà e manterrà un centro diurno socio-riabilitativo dove i colpiti da questa malattia, che per il momento è senza cura, potranno trovare giovamento fisico da trattamenti di fisioterapia e morale da colloqui con psicologi che li aiuteranno a superare i momenti di angoscia che, legittimamente, possono colpire chi si ammala di mali per cui non esistono, per il momento, trattamenti farmacologici o vaccini adatti a limitarne le conseguenze, che, nei casi più gravi possono portare alla paralisi totale.

La concessione del terreno per 50 anni è stata ritenuta idonea visto l'alto onere economico a carico dell'A.I.S.M per la realizzazione della struttura. Il canone di concessione è stato fissato dalla competente commissione consiliare in 1.350.000 annui .

Torino, 13 dicembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie