SOGNANDO NATALE

Domenica 8 dicembre, in occasione del Gran Balon di dicembre, l'associazione commercianti del Balon in collaborazione con la Città di Torino, organizza " Sognando Natale " : mostra mercato dedicata ai giocattoli d'epoca.

Spirito dell'iniziativa è quello di regalare ai bambini che aspettano con trepidazione il Natale, la neve e sono affascinati dalle luci colorate che trasformano le città in qualcosa di pił vicino ai loro desideri e ai loro sogni, un angolo dove riscoprire vecchi oggetti che rappresentano e ricordano i Natali di un tempo.

Tra i numerosi balocchi esposti sarà dato gran risalto ad una ricchissima collezione di bambole, tra cui emergono alcuni pezzi molto particolari: un gruppo di rare ed incantevoli "mignonette", piccolissime bambole tutte in biscuit; una collezione di pupazzi Lenci introvabili: "Il pugile", "Bonnie and Clyde", e il "Pierrot"; una curiosa "Bambola maga" che nasconde sotto la gonna ben 180 biglietti dell'oracolo.

Un'ampia sezione sarà dedicata anche ai modellini tra cui spiccano: una serie di automobili di F. 1 degli anni '50; una collezione di autobotti e autoscale sempre degli anni '50, tra cui un rarissimo modello di autobotte Lancia. (P.C.)

Torino, 6 dicembre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie