ABBONAMENTO AI MUSEI CIVICI PER IL 1997

E' stato presentato, oggi, alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea l'abbonamento ai Musei civici per il 1997.

Tra le novità per il prossimo anno, oltre all'aumento del prezzo da 35 a 50 mila lire, c'è l'entrata gratuita al Museo Nazionale del Risorgimento e al Museo Nazionale della Montagna "Duca degli Abruzzi"; lo sconto del 20% sulle pubblicazioni dei Musei Civici; una pubblicazione periodica per gli abbonati, la lettera dei musei.

Con l'abbonamento inoltre, si può entrare pagando il biglietto ridotto al: Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Fondazione Palazzo Bricherasio, Museo Nazionale dell'Automobile.

A quest'iniziativa nota come sistema museale, partita a giugno di quest'anno, si aggiungono per il 1997 il Museo nazionale di Scienze Naturali, il Museo della Fotografia Storica e Contemporanea, la Palazzina di Caccia di Stupinigi- Museo d'Arte e Ammobiliamento, Palazzo Barolo.

Inoltre, durante la conferenza stampa, il rappresentante dell'Associazione Venaria Tutela dell'Ambiente, ha dato l'adesione per il Castello di Venaria.

L'abbonamento per il 1997 è in vendita presso le casse dei Musei Civici ed alla Vetrina per Torino in piazza San Carlo 159.

L' Assessore per le Risorse Culturali e la Comunicazione, Ugo Perone, che ha presentato la conferenza, ha sottolineato "l'impegno e la speranza di poter coinvolgere nell'iniziativa, in un prossimo futuro, anche i Musei Statali".(A.G.)

Torino, 29 novembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie