LA CITTÀ' DI TORINO FARA' PARTE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CASTELLO DI RIVOLI

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di oggi (del.9606720) la spesa di 150 milioni per l'Associazione Culturale Castello di Rivoli.

L'Amministrazione assume così il ruolo di Ente Finanziatore dell'associazione, come era stato dichiarato nelle intenzioni del Sindaco, Valentino Castellani nel maggio scorso su proposta dell'assessore alle Risorse Culturali e la Comunicazione, Ugo Perone.

Il Comune di Torino, che precedentemente aderiva all'associazione con 15 milioni all'anno, ora entra nella rosa dei finanziatori più importanti: Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fiat, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Stet.

Con il ruolo di ente finanziatore, la Città avrà diritto di partecipare al Comitato per le attività del Museo e proporre al Consiglio di Amministrazione l'adozione di norme e regolamenti per il funzionamento del comitato.

L'Associazione Culturale Castello di Rivoli, che non persegue fini di lucro ed opera nell'ambito della Regione Piemonte, ha lo scopo di svolgere e promuovere attività di studio, ricerca scientifica, documentazione ed istruzione di rilevante valore culturale e artistico; si propone , inoltre, di accrescere il patrimonio artistico piemontese e di promuovere in Italia e all'estero la conoscenza e la valorizzazione delle proprie attività. (A.G.)

Torino 5 novembre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie