IL MOTOVELODROMO E IL PALAZZO A VELA IN CONCESSIONE A COMITATI DI GESTIONE

La Giunta municipale ha approvato, oggi, le delibere di concessione del Motovelodromo e del Palazzo a Vela, che dovranno essere esaminate dal Consiglio comunale.

Le due strutture sportive - secondo la proposta di Giunta - verranno gestite da Comitati di gestione formati da società sportive torinesi.

Il Motovelodromo di corso Casale 144 verrà gestito dalla Federazione ciclistica italiana e dalla Società Rugby Torino. I due enti formeranno un Comitato di gestione che completerà, a proprie spese, le opere necessarie per il recupero di tutto l'impianto. In particolare procederanno al rifacimento della tribuna verso corso Casale, alla ristrutturazione dei locali sottostanti la tribuna, al rifacimento della tribuna sul lato di via Lomellina, della pista ciclistica e del campo di gioco, alla sistemazione di tutte le aree verdi interne ed esterne, e alla messa a norma delle strutture di servizio.

Per queste ragioni il canone pagato alla Città sarà di sole lire 100 mila annue.

Il Palazzo a Vela verrà gestito da un Comitato formato dalla Fasi (Federazione arrampicata sportiva), dal Comitato organizzatore Maratona di Torino per le attività di atletica leggera e dall'associazione sportiva Progetto e Capricciosa per le attività di calcio a cinque. Questi ultimi due enti sono stati scelti sulla base di un bando di gara.

Al Comitato di gestione verrà erogato un contributo di 600 milioni annui, per vent'anni, subordinato sia alla riapertura dell'impianto ed al costante funzionamento, sia alla realizzazione del progetto di ristrutturazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L'importo del contributo sarà rivisto a partire dal sesto anno di concessione, per adeguarlo all'indice Istat e sarà aggiornato con appositi atti deliberativi.

Il Comitato pagherà al Comune un canone annuo di lire 200 mila.

Torino, 24 settembre 1996

Per tornare all'indice usare il tasto "Back" del browser

Condizioni d’uso, privacy e cookie