PIANO DI SVILUPPO E DI ADEGUAMENTO DELLA RETE DISTRIBUTIVA IN SEDE FISSA. IN FASE DI MODIFICA LE DISPOSIZIONI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI

Questa mattina la Giunta ha approvato una delibera (9607109/16) attraverso la quale proporrà al Consiglio Comunale di licenziare alcuni adeguamenti del piano di sviluppo e di adeguamento della rete distributiva commerciale, in attesa del nuovo piano commerciale che è in fase in redazione e che sarà esecutivo entro il 1997.

Il documento della Giunta, che dovrà ottenere l'avallo della Sala Rossa prima di entrare in vigore, contiene indirizzi per favorire il commercio al dettaglio, segnato da una fase congiunturale negativa, senza peraltro penalizzare la grande distribuzione. Le modifiche apportate consentiranno recuperi edilizi con lo sviluppo di centri commerciali in città, anche naturali ed anche nei cortili (come avverrà nel centro storico). Inoltre l'apertura di centri di piccola distribuzione offrirà la possibilità di parcheggio ai consumatori. E' un impegno dell'Amministrazione Civica infatti offrire uno sviluppo armonico della città. (G.F.)

Torino, 12 novembre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie