IN CONCESSIONE NEI CIMITERI CITTADINI AREE, TOMBE, CRIPTE , LOCULI E CELLETTE ASSEGNABILI IN VITA

L'Amministrazione comunale ha deciso di dare in concessione, a chi ne farà richiesta, le aree per costruzioni di tombe di famiglia, la riassegnazione di tombe di famiglia storiche, le cripte familiari, i loculi e le cellette assegnabili in vita nei Cimiteri cittadini, in base alle disponibilità esistenti.

I cimiteri interessati sono il Monumentale di corso Novara, il Cimitero Parco di via Bertani, il Cimitero Abbadia di Stura di strada Settimo, il Cimitero di Sassi e il Cimitero di Cavoretto.

LOCULI E CELLETTE ASSEGNABILI IN VITA
Sono disponibili nei cimiteri Parco, Abbadia, Monumentale, Sassi e Abbadia. I loculi saranno assegnati con il criterio della precedenza per i richiedenti di età più avanzata. La durata della concessione è pari al tempo di esistenza in vita sommato a 40 anni di sepoltura, nel limite massimo di 99 anni, rinnovabile per altri 40 anni. Per queste concessioni in vita non vale la zonizzazione. Si possono scegliere i loculi, indipendentemente dalla residenza. I prezzi variano in modo inversamente proporzionale all'età del richiedente: da un massimo di 22 milioni per un loculo in porticato al cimitero Parco per un richiedente di 45 anni, ad un minimo di 9 milioni circa per un richiedente di 80 anni e oltre. Le cellette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco hanno un costo di lire 988.750.

MONUMENTALE
Sono disponibili 71 aree per la costruzione di tombe di famiglia o di cripte nella parte nuova del cimitero. Il prezzo al metro quadro è di lire 4 milioni, e gli appezzamenti vanno da un minimo di lire 42 milioni, ad un massimo di lire 64 milioni circa. Le tombe "storiche" sono 26 (quasi tutte nella parte monumentale) e vanno da un minimo di lire 58 milioni, ad un massimo di lire 450 milioni circa per quelle più grandi con l'edicola. Sono inoltre disponibili 76 cripte familiari (5 loculi e 10 cellette) da lire 48 milioni.

CAVORETTO
Sono disponibili 2 aree al prezzo di lire 52.500.000 ciascuna, e cripte da lire 48 milioni.

SASSI
Sono disponibili 35 aree, ad un prezzo al metro quadro di lire 4.800.000. I lotti hanno dei prezzi tra 50 milioni e i 76 milioni di lire.

PARCO Sono disponibili 76 aree per la costruzione di cripte familiari, ad un prezzo di lire 4 milioni al metro quadro. I lotti costano 37 milioni.

Per informazioni più dettagliate, i Servizi cimiteriali del Comune hanno approntato uno Sportello del Cittadino, in corso Racconigi 94. Per informazioni su aree, tombe e cripte si può telefonare al numero 442.1033; per loculi, cellette, e cremazione telefonare al numero 442.1046. (D.P.)

Torino, 26 settembre 1996

Per tornare all'indice usare il tasto "Back" del browser

Condizioni d’uso, privacy e cookie