SPAZI SPORTIVI GRATUITI PER LE SCUOLE DI TORINO

La Giunta municipale ha approvato, oggi, l'autorizzazione all'utilizzo gratuito degli impianti sportivi del Palazzo dello Sport, dello Stadio di atletica Ruffini, del Palazzetto Le Cupole e della piscina Stadio comunale per le scuole cittadine nel periodo ottobre 1996 - giugno 1997.

Le classi degli istituti scolastici oltre ad utilizzare queste strutture al mattino, per lo svolgimento delle attività istituzionali in orario scolastico, potranno fruire degli impianti del Palazzo dello Sport, Le Cupole e il campo di atletica del Ruffini per i Giochi della Gioventù e i campionati studenteschi.

Il Palasport potrà essere usato, compatibilmente con gli impegni sportivi, per le assemblee degli studenti e ospiterà il Trofeo Mantovani di calcio a 5, riservato alle classi 3, 4 e 5 delle elementari, organizzato da Juventus e Sampdoria.

Il Palazzetto Le Cupole verrà utilizzato per le attività sportive dell'Isef e dal gruppo sportivo di pallavolo della Brigata alpina Taurinense.

La piscina dello Stadio comunale verrà utilizzata, prevalentemente al mattino, dalle classi dell’istituto Monti, delle scuole medie Vico e Antonelli e del Convitto Umberto I°.
Con loro condivideranno gli spazi orari l'Usl, per i pazienti delle comunità psichiatriche e il gruppo Arco per i propri utenti. (D. P.)

Torino, 24 ottobre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie