LA GIUNTA APPROVA UNA CONVENZIONE TRA LA CITTĄ ED IL CONSORZIO PER LA RICERCA E L'ISTRUZIONE PERMANENTE IN ECONOMIA PER UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE RIVOLTO A GIOVANI LAUREATI

Su proposta dell'Assessore Piero Gastaldo la Giunta ha deliberato (del. 9606308/64) l'approvazione di una convenzione tra la Cittą di Torino ed il CORIPE, il consorzio piemontese per la ricerca e l'istruzione permanente in economia di Villa Gualino, per un programma di formazione post -universitaria rivolta a tre giovani laureati.

Gli studenti avranno il compito di focalizzare la loro attivitą di approfondimento su temi di rilevante interesse per il Comune.

In modo particolare toccheranno i temi della misurazione, dell'efficienza e dell'efficacia delle politiche comunali, del monitoraggio dello sviluppo economico nell'area torinese ed i processi di privatizzazione ed esternalizzazione di servizi comunali.

Volgeranno la loro attenzione sulla misurazione delle preferenze per temi pubblici, ambientali e culturali e sulle politiche del lavoro.

I tre borsisti selezionati, che saranno seguiti da un tutor, riceveranno la somma di 12 milioni di lire, remunerazione corrispondente ad un impegno di dieci mesi, per 30 ore settimanali.

Per l'intero programma la Giunta Comunale ha stanziato 66 milioni di lire.(G.F.)

Torino, 10 ottobre 1996

Per tornare all'indice usare il tasto "Back" del browser Condizioni d’uso, privacy e cookie